venerdì 19 ottobre 2012

Biografia: storia e ambizioni



Walt Disney disse:
“Se puoi sognarlo, puoi farlo”


Il mio nome è Sonia Morino (in arte Dasdy MakeUp Artist - link pagina fb), sono nata a Genova nel 1984, di origine pugliese, impiegata da 8 anni in un noto studio legale. 

Gli amici mi dipingono così: 
una ragazza semplice, umile, un po’ pazzerella tanto da soprannominarmi “Vulcano”, amante della vita e delle sue più piccole sfumature, con sempre tanta voglia di fare.

Con la passione per il disegno a penna, a matita e a colore, ho sempre realizzato cose che inconsciamente rappresentassero il MakeUp, sottovalutando le mie capacità artistiche ed accantonandole lì, proprio lì, su quei fogli di carta.

Passano gli anni e ricevo in regalo i miei primi strumenti/prodotti professionali: fortissima emozione attrattiva! 
Da lì, la passione. . .



Do così il via ad un mondo tutto mio, capace di contraddistinguermi, di esprimere la mia arte, di farmi sentire “viva”.

Da allora - un po’ per passione e voglia di creare, un po’ per divertimento - mi diletto a truccare per qualche festa, evento, Cerimonia, saggio a Teatro, ingegnandomi sempre di più nella tecnica, per un make up “diverso”, all’avanguardia.

Ho collaborato con diversi fotografi per shooting fotografici di beauty e moda in Studio/esterna e con una parrucchiera-consulente d’immagine per un Progetto denominato “Trucco & Parrucco”.

Una volta diplomata alla Making Beauty Academy (M.b.A.) di Milano, specializzata in Trucco Correttivo e Abbellimento, Trucco Sposa – Fotografico e Moda, quindi a obbiettivi raggiunti, ho finalmente capito quale fosse la cosa che più desideravo fare nella vita:

la  MakeUp  Artist!



Dopo esser stata selezionata al GlamPro 2012 ed aver partecipato come Make Up Star, mi sono detta <<ma allora, dopotutto, sono sulla strada giusta!>>.







Il mio più grande desiderio adesso è quello di allargare il cerchio, arricchendo il mio bagaglio nel modo più completo, al fine di proseguire con l’intento di diventare un’ottima Professionista (confidando che qualcuno possa credere in me e possa darmene, a suo modo, l’occasione).


Nessun commento:

Posta un commento